AMARI E LIQUORI

Distilla il momento.. Assapora l’Eccellenza


Ogni distillato ha la propria storia e nella nostra cantina abbiamo cercato
di selezionare i migliori spiriti della tradizione italiana e internazionale

Offriamo un’ampia scelta tra grappe, distillati di frutta, liquori e amari
Abbiamo anche Cognac, Whisky, Rhum e Vodka da tutto il mondo

Grappe

La grappa è un’acquavite ottenuta dalla distillazione delle vinacce. Da questo semplice, ma geniale procedimento, è nata tutta una serie di altri distillati, a volte chiamati comunemente grappa, ma che in realtà sono; distillati di mosto d’uva, di frutta, di miele. Un mondo vasto e affascinante, che ha il vanto di firmarsi made in Italy.

- Grappa Prato vol. 45%

Brandy

Acquavite di vino o distillato di vino invecchiato almeno per un anno.

- Brandy Arzente Jacopo Poli vol. 40%

Cognac

Viene prodotto nella parte sud occidentale della Francia, esattamente nelle seguenti zone: Sciarante, Sciarante Marittime. Queste due zone sono a loro volta suddivise in 6 settori: Grande Champagne – Petite Champagne – La Borderies – I fins Bois – I Bon Bois – I Bois Ordinaires

- Cognac V.S. Courvoisier vol. 40%

Bas Armagnac

Prodotto in Guascogna, a sud est di Bordeaux, la parte più rurale della Francia, esattamente nella zona che porta il suo nome: Armagnac, regione dal clima mite e ricca di valli.

- Bas Armagnac 8 Y.O. Samalens vol. 40%

Calvados

Da molti secoli, in Normandia, le mele vengono ammostate e fatte fermentare per ottenere un ottimo sidro. E questo, sottoposto a distillazione dà il Calvados. Al termine della distillazione, per legge il calvados deve riposare in botti di legno per almeno 2 anni, ma i migliori prodotti vi rimangono per periodi molto più lunghi.

- Calvados Pays d’Auge V.S.O.P. Chateau Du Breuil vol. 40%

Vodka

La vodka (dal russo “voda” che significa acqua) fu originariamente usata per definire i distillati di cereali che erano usati a scopi medicinali. Quando le tecniche distillazione migliorarono, Vodka divenne il termine accettato per la bevanda alcolica. Gran parte delle migliori Vodka russe sono ottenute dal grano

- Moskovskaya Russia vol. 38% € 3,00

Whisky

Distillato prodotto con acqua e cereali, ad una gradazione alcolica per volume inferiore al 94,8% ed invecchiato in botti di capacità non superiore ai 185 galloni US, per un minimo di tre anni dalla data di distillazione, in una cantina doganale. Il Whisky, nato in Irlanda o in Scozia, è il più nobile dei distillati di cereali, vario e multiforme, che gli intenditori amano gustare liscio, come dovrebbe essere per tutte le acquaviti, anche se alcuni preferiscono aggiungere qualche goccia di acqua pura

- Jack Daniel’s Tennessee vol. 40%

Rum

La canna da zucchero Sacharum Officinarum cresce in tutto il Centro e Sud America, nella zona Caraibica e non solo. Ogni isola, a seconda della tipologia, del terreno, dei disciplinari locali e della distillazione, produce un Rum unico con tipicità e caratteristiche completamente diverse.

- Havana Club 7 Años Cuba vol. 40%

Tequila

Tequila e Mezcal si ottengono dalla distillazione dalla medesima pianta, ossia l’agave, pianta spinosa che cresce negli altipiani desertici del Messico centrale. Il tequila (già, è maschile) è un particolare tipo di Mezcal, prodotto esclusivamente nello stato di Jalisco da un unico tipo di agave, l’agave tequilana Weber della varietà azul (agave blu). Per produrre il mezcal, invece, si possono utilizzare più di trenta varietà di agave (in Messico ne esistono circa 150 varietà), provenienti da sette zone del Messico.

- Tequila Reservade Don Julio vol. 38%

Amari

Gli Amari sono liquori ottenuti per distillazione, infusione o macerazione, in alcol Buon gusto, di erbe medicinali, spezie o scorze di agrumi, addizionati di zucchero in quantità molto variabili, che contengono una percentuale alcolica in genere compresa tra 20-45% vol.

- Amari e Digestivi Nazionali
- Limoncello della Costiera Amalfitana vol. 30%

Gin

Il gin è un distillato forte, chiaro, tipicamente incolore prodotto dalla distillazione di un fermentato ottenuto da frumento ed orzo in cui viene messa a macerare una miscela di erbe, spezie, piante e radici: i botanicals. Tra queste sono presenti bacche di ginepro che caratterizzano il profumo e il gusto. Il nome del distillato deriva dal nome delle piante di ginepro che producono le bacche. Il gin è stato elaborato per la prima volta nei Paesi Bassi verso la metà del Seicento ad opera di un medico dell’Università di Leida, Francisco Della Boe, meglio noto come Franciscus Sylvius il cui intento era quello di trovare un rimedio per curare i soldati olandesi che si ammalavano di febbre nelle Indie Orientali.

- Roby Marton vol. 43.5%

Riserva il tuo posto per un viaggio di gusto e distinzione:
scopri i nostri distillati
da gustare in un'atmosfera raffinata
e accogliente come nel nostro esclusivo angolo di degustazione!

Riserva il tuo posto al

per un viaggio di gusto e distinzione:
scopri i nostri distillati
da gustare in un'atmosfera raffinata
e accogliente come nel nostro esclusivo angolo di degustazione!

🌟 Benvenuti nella nostra community! 🌟

Iscriviti ai nostri canali social per essere sempre al passo con le ultime novità, offerte esclusive e contenuti speciali! 🚀

Non perderti l’opportunità di far parte di una famiglia appassionata e condividi con noi momenti unici. 📲

Apri Chat
💬 Hai bisogno di aiuto?
Scan the code
Ristorante San Michele
Ciao 👋 Possiamo aiutarti?